La Regione Lazio rinnova per l’estate 2026 l’iniziativa “Lazio in Tour”, che consentirà ai giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nel Lazio e iscritti alla Carta Giovani “Bella X Noi” di viaggiare gratuitamente sui mezzi del trasporto pubblico regionale dal 1° luglio al 15 settembre 2026.
La misura, finanziata con uno stanziamento di 500 mila euro, permette l’utilizzo gratuito dei servizi regionali gestiti da Cotral e Trenitalia, con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e favorire la scoperta del patrimonio culturale e turistico del territorio.
«Confermiamo un’importante opportunità per i giovani, che potranno conoscere le bellezze del Lazio utilizzando gratuitamente il trasporto pubblico regionale», ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera.
Per l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Simona Baldassarre, l’iniziativa rappresenta «uno strumento concreto per abbattere le barriere economiche e facilitare l’accesso alla cultura, valorizzando il territorio e le sue eccellenze».
