Torna a CasaNave il DuoKeira Piano Duo con il concerto “Lights et Lumiéres”

È molto atteso il ritorno del DuoKeira Piano Duo di Michela Chiara Borghese e Sabrina De Carlo a CasaNave Alle Mura, Tuscania, con il loro nuovo e originalissimo programma musicale “Lights et Lumiéres”, sabato 15 novembre alle ore 21:00. Un appuntamento speciale questo di novembre per “Musiche e Altre Storie”, la rassegna promossa quest’anno dall’Associazione Kinesfera.
“Michela Chiara e Sabrina sono due pianiste di fama internazionale che il nostro pubblico ha avuto modo di apprezzare a marzo dello scorso anno – dice Gloria Desideri, che cura la direzione artistica della rassegna. Siamo entusiasti di poterle ospitare di nuovo a CasaNave non solo per la loro bravura tecnica, l’incredibile intesa nel suonare a quattro mani, le capacità e sensibilità interpretative… Quello che veramente ci affascina è che il DuoKeira offre al pubblico un’esperienza totalizzante, di ascolto, sì, ma fatta anche di coinvolgimento fisico, emotivo e mentale.”
C’è sempre un pensiero, una storia, una forte componente culturale alla base delle scelte di repertorio di Michela Chiara Borghese e Sabrina De Carlo. In questo caso, con il titolo “Lights et Lumiéres” il DuoKeira mette a confronto il dinamismo moderno di New York e il fascino sospeso di Parigi. Da un lato, la pulsante energia della città americana, rappresentata dalla Rhapsody in Blue di Gershwin, dall’altro, l’eleganza e il mistero della capitale francese, con la Sonata per pianoforte a quattro mani di Poulenc, la Rhapsodie espagnole di Ravel eTrois morceaux en forme de poire di Satie.
Il DuoKeira Piano Duo nasce nel 2008, da una parte, come ideale luogo di confronto tra le concezioni intellettuali e sensibilità musicali delle due fondatrici, Michela Chiara Borghese e Sabrina De Carlo, dall’altra come occasione di dialogo col pubblico durante i concerti. Pertanto, oltre a esibirsi in prestigiose sale (Carnegie Hall di New York, Musei Vaticani a Città del Vaticano, Cappella Paolina al Palazzo del Quirinale a Roma, Steinway Hall di Boston, Auditorium del Accademia Nazionale di Danza e Teatro Eliseo di Roma, all’UNESCO a Parigi, Brandeis University a Waltham, presso la sede della Community Music Works a Providence, per Ferrara Musica, per la Stanza della musica di RadioTre), il DuoKeira mette in scena regolarmente spettacoli informali e sperimentali in spazi privati o pubblici (Centro culturale Voltaire di Rouen, Espace Saint- Sauveur presso l’ospedale Corentin Celton di Issy-les-Moulineaux di Parigi, Ridotto del Teatro Comunale de L’Aquila, in Italia, dopo il tragico terremoto del 2009). Tra i vari riconoscimenti, il DuoKeira ha ricevuto due menzioni speciali per le esecuzioni di Samuel Barber e di Darius Milhaud in occasione della XIX edizione dell’IBLA Grand Prize World Music Competition ed è anche tra i vincitori dei Global Music Awards, con la Silver Medal – Outstanding Achievement, novembre 2017, per l’esecuzione dei Souvenirs di Samuel Barber.
A fine concerto il pubblico potrà intrattenersi, gustare un calice di vino e incontrare le artiste e lo staff di CasaNave.
Si consiglia vivamente di prenotare per tempo. Per prenotarsi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 375 5127096 indicando il proprio nome,oppure scrivere una mail a info@casanaveallemura.com


