OpenCultura presenta “I Racconti di Cesare” a cura di Sandro Maria Iacoponi

Giovedì 09 Ottobre alle ore 16.00 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà la presentazione dell’opera “I Racconti di Cesare”a cura di Sandro Maria Iacoponi.
I racconti “veri” di Cesare Iacoponi rappresentano un tuffo nella memoria affettiva e nella quotidianità di un tempo. Con uno stile semplice, diretto e spesso autobiografico, l’autore accompagna il lettore tra nostalgie private e momenti di riflessione, trasformando esperienze vissute in piccole favole dal sapore universale.
In questa occasione speciale, Sandro Maria Iacoponi, figlio dell’autore, guiderà il pubblico alla scoperta dell’opera, condividendone il valore intimo e narrativo. Un incontro per chi ama le storie autentiche, capaci di evocare emozioni e far riflettere sugli aspetti più comuni – ma spesso trascurati – della vita.
Un omaggio alla scrittura come forma di testimonianza, alla memoria come bene da preservare, e alla semplicità come forza narrativa.
L’evento – gratuito – è stato selezionato tra le proposte pervenute in risposta alla seconda edizione della call “OpenCultura”, promossa da OpenHub Lazio.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.