Dal primo weekend calcistico segnato dal clima da vero “General Inverno”, il settore giovanile regionale dell’ASD Real Azzurra esce con la consapevolezza che sarà necessario lavorare con intensità per centrare l’obiettivo del tris di salvezze anticipate.
Under 17 – Punto prezioso e salvezza a un passo
La formazione di coach Alessandro Manucci torna dalla trasferta sul campo della Viterbese SSDARL con un pareggio ricco di reti: 4-4 grazie alla doppietta di Giovanni Parrino e ai gol di Tommaso Illiano ed Ettore Palumbo. La squadra resta a un solo punto dalla zona tranquillità.
Prossimo impegno: domenica 30 novembre, ore 10:30, gara casalinga contro la SS Vittoria Roma 108, reduce da un netto 7-0 sul Montespaccato SRL e attualmente solida a metà classifica.
Under 15 – Salvezza anticipata più lontana
Il percorso si fa più complesso per l’Under 15: la sconfitta casalinga per 2-0 contro il Circolo Canottieri Roma porta a 7 i punti da recuperare per la salvezza anticipata.
Domenica 30 novembre alle ore 09:00 trasferta al “Nazareno Compagnucci” di Cesano: avversaria una formazione locale impegnata nella lotta salvezza, ma capace di fermare con un sorprendente 3-3 la corazzata Accademia Gialloazzurri.
Under 14 – Vantaggio ancora ampio, ma variabile
Dopo la sconfitta per 6-0 sul campo dell’Ottavia, l’Under 14 mantiene comunque un margine rassicurante sulla zona pericolosa. Il vantaggio, ora a +12, potrebbe scendere a +9 qualora mercoledì 26 novembre il Pianoscarano 1949 superasse in casa la Romaria.
Prossimo appuntamento: sabato 29 novembre alle ore 14:30 gara interna contro la W3 Maccarese, che pur avendo battuto 3-2 il Montespaccato SRL resta in piena lotta per non retrocedere.
Under 16 Provinciale – Una capolista in piena salute
Prosegue il momento straordinario dell’Under 16 provinciale guidata dal duo tecnico Massimo Perazzi – Eva Magrini. Il netto 3-0 casalingo sul Monterosi Calcio ASD conferma la squadra al comando della classifica.
Domenica 30 novembre alle ore 11:00 trasferta allo Stadio Comunale di Castiglione in Teverina contro una formazione locale che, pur reduce dall’importante vittoria esterna per 2-1 sul Tolfa Calcio, si trova ancora nella parte medio-bassa della graduatoria.
