
Un Momento di Confronto per la Sicurezza e la Collaborazione Interistituzionale






Il Prefetto Sergio Pomponio è stato recentemente in visita al Comune di Montefiascone, dove è stato accolto dalla Sindaca Giulia De Santis. Nella dichiarazione a conclusione dell’evento, la Sindaca ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa ospitata presso la suggestiva Rocca dei Papi, evidenziando come questo incontro rientri nell’ambito del rafforzamento del coordinamento interistituzionale e della valorizzazione del dialogo tra le amministrazioni locali e gli organi dello Stato.
“Un importante momento di confronto operativo e di approfondimento tematico su alcune delle questioni di maggiore rilevanza per il territorio”, ha dichiarato la Sindaca, “con particolare riferimento alla sicurezza pubblica e stradale, alla protezione civile e alla gestione dei fenomeni migratori.”
L’incontro ha visto la partecipazione dei Sindaci dei comuni appartenenti agli ambiti distrettuali competenti per la compagnia dei carabinieri di Montefiascone. “Abbiamo particolarmente apprezzato questa nuova modalità di incontro voluta fortemente dal nuovo Prefetto Sergio Pomponio. Avere un confronto diretto sui nostri territori ci permette di comprendere meglio le problematiche che ogni giorno affrontiamo e di trovare soluzioni adeguate ed in breve tempo. Questo rafforza la consapevolezza di chi amministra di non essere solo”, ha aggiunto De Santis.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche al Questore, al comandante provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, che hanno sempre dimostrato una costante e vicina collaborazione con i territori.