
Con due successi su tre apparizioni per le squadre del presidente Paolo Tozzi.
Vittoria di misura tra le mura amiche per gli U15 sul fanalino di coda Atletico Cimina, superato grazie a una rete di Mazzaferri. “Innanzitutto ci tenevo a fare i complimenti all’Atletico Cimina – commenta mister Ponsillo -, che pur essendo ultima ha venduto cara la pelle. Abbiamo gestito bene la partita, rischiando veramente poco, sprecando qualche occasione di troppo e trovando il gol da calcio d’angolo su una situazione che prepariamo spesso in allenamento. Bravi ai ragazzi che quest’anno hanno giocato un po’ meno ma che in questo periodo non stanno facendo rimpiangere gli indisponibili. Ora testa alla prossima gara per cercare di chiudere nel migliore dei modi il campionato”.
Partita più sofferta del previsto, invece, per i ragazzi dell’U14, che espugnano a fatica per 2-1 il campo del Bassano Romano (reti di Mecarini e Dascalu). “Nonostante gli infortuni e gli indisponibili – commenta il tecnico Ronca – abbiamo portato a casa 3 punti fondamentali. Non è stata una partita semplice, siamo andati in difficoltà per tutta la prima parte di gara, dove il Bassano ha saputo sfruttare un nostro errore, portandosi in vantaggio. Nel secondo tempo è stata tutta un’altra partita: ci siamo rimboccati le maniche e con pazienza abbiamo prodotto tantissimo fino a raggiungere la vittoria. Non era facile ribaltare il risultato, c’è sempre da migliorare ma faccio i complimenti a tutti per lo spirito di sacrificio mostrato fino alla fine”.
Niente da fare invece per l’under 17 nel match infrasettimanale di Mercoledì, che ha visto l’Ischia di Castro espugnare il Comunale del Barco per 3-1, dopo l’iniziale vantaggio gialloblù siglato da Maracci.