
Pirotecnico incastro di incontri (oltre 20 tra venerdì e sabato) ingioiella il Torneo di Tennis “Trofeo Banca Lazio Nord”, ospitato dal Tennis Club Viterbo “Giorgio Barili” e diretto con magistrale maestria dal Giudice di Gara Luigi Sambenedetto, dal Direttore di Gara Massimiliano Affinita e dal Giudice Arbitro Paolo Ricci.
Nella parte alta del tabellone, il 4.3 Leonardo Bravini (Circolo Davis 76 Civitacastellana) arriva a giocarsi lo spareggio per accedere al tabellone di Terza Categoria. Dopo aver superato il secondo turno per il ritiro del più quotato 4.2 Stefano Spaccini (Tennis Club Open Orvieto), Bravini ha la meglio anche sul 4.3 Emanuele Scalmani (Circolo Tennis Cus Viterbo), che si ritira sul 6-4/3-1 per un infortunio. Scalmani, a sua volta, aveva precedentemente eliminato a sorpresa l’umbro 4.2 Marco Paoluzzi (Circolo Giove Il Pianeta Attigliano) per 4-6/7-6/1-0, prima di ritirarsi per infortunio.
Ottima prestazione anche per il 4.3 Mario Biagini (Tennis Club Valentano), che nello stesso quadrante supera con un netto 6-2/6-1 il 4.3 Matteo Gobbini (Tennis Club Viterbo). Biagini, fresco e riposato, aveva infatti beneficiato del forfait per infortunio del temibile 4.2 toscano Carlo Nucci (SD La Racchetta Siena).
Gobbini, dal canto suo, aveva ben figurato nel turno precedente contro il più quotato 4.2 Danilo Custodi (Circolo Tennis 90 Orvieto): perso il primo set al tie-break (6-7), aveva dominato il secondo (6-1) e si trovava avanti 1-0 nel terzo quando Custodi si è ritirato per noie muscolari.
Nella parte bassa del tabellone avanza il 4.2 Matteo Boresti (Circolo Tennis Polymer Terni), vittorioso per 6-4/6-3 sul 4.5 Flavio Urbani (Cus Viterbo), il quale aveva precedentemente eliminato a sorpresa per 6-4/6-3 il più quotato 4.3 Matteo Moggi (anch’egli del Cus Viterbo).
Vola anche il portacolori locale 4.3 Angelo Chiavarino, che supera il 4.2 Fabio Brocchi (Academy Colle Diana Sutri): dopo aver perso nettamente il primo set 6-0, Chiavarino si trovava avanti 3-1 nel secondo quando Brocchi si è ritirato per problemi muscolari.
Nell’ultima sezione della parte bassa del tabellone, il 4.2 Alessandro Palombi (ASD Punto Sport Viterbo) supera agevolmente il 4.3 Andrea Galvani (Cus Viterbo) con il punteggio di 6-2/6-1 e successivamente accede al turno successivo approfittando del forfait per infortunio del più quotato 4.1 Gabriel Castellano (Tennis Club 90 Orvieto).
Infine, il portacolori locale 4.3 Massimiliano Siddi conquista una prestigiosa doppia vittoria: prima passa il turno grazie al ritiro per infortunio del 4.2 Fabrizio Urbani (Cus Viterbo), poi elimina con un convincente 6-4/6-3 un giocatore di categoria superiore, il 4.1 Michelangelo Meschini (Cus Viterbo).