
Anche quest’anno l’emozione e la devozione per Santa Rosa saranno condivise con il grande pubblico grazie alla diretta trasmessa da Occhioviterbese, che seguirà passo dopo passo i momenti più significativi dell’evento più atteso dell’anno a Viterbo.
Per l’occasione, la Prefettura di Viterbo sarà teatro di un importante momento istituzionale, alla presenza di rappresentanti di primo piano del mondo imprenditoriale e associativo. Sono attesi:
- Giuseppe Biazzo, Presidente di Unindustria
- Andrea Belli, Presidente di Unindustria Viterbo
- Sergio Saggini, Presidente di Ance Viterbo
- Maurizio Tarquini, Direttore generale di Confindustria
- Domenico Merlani, già Presidente della Camera di Commercio di Viterbo
- Nicolò Rebecchini, Presidente di Ance Lazio
Una partecipazione che sottolinea il forte legame tra il tessuto produttivo locale e le tradizioni più profonde del territorio, in un momento simbolico di coesione sociale e culturale. La presenza delle principali sigle dell’industria e dell’edilizia è testimonianza del sostegno che il mondo economico continua a offrire alle radici identitarie della Tuscia.
Occhioviterbese garantirà copertura dell’intera serata, offrendo a cittadini, turisti e viterbesi all’estero la possibilità di vivere l’atmosfera unica del Trasporto della Macchina di Santa Rosa in tempo reale, con immagini, interviste e approfondimenti.
Una festa che è cuore della comunità e specchio della sua forza, anche economica e imprenditoriale.