Primo weekend incoraggiante per il tris percorso calcistico regionale del Real Azzurra, in ottica salvezza anticipata. Si abbinano perfettamente ascesa tecnico-tattica, prestazioni e risultati.
Squadra copertina l’Under 15 di coach Luca Fortuni, che frena in trasferta le velleità di primato del Fiumicino S.C. 1926. Con il 2-2 si sblocca finalmente bomber Ettore Ricci (foto) grazie a una doppietta. Ma ciò che più conta è che si accorcia di un’unità il divario dalla zona tranquillità: 7 i punti da recuperare.
Domenica 14 dicembre, alle 09.00, trasferta all’“Aldobrandini” di Ostia Antica per affrontare una Calcio 1926 che, seppur sconfitta per 2-1 sul campo dell’Accademia Gialloazzurri, resta a strettissimo contatto con il folto gruppo delle battistrada.
Volo pindarico verso i quartieri nobilissimi della graduatoria (leggasi quarto posto) per l’Under 14, sempre di coach Fortuni, che espugna per 2-1 il terreno dell’Astrea (in rete Andrea Paganini e Raoul Pallotta).
Cresce di tre unità il vantaggio sulla zona salvezza (+18, per chi vuole volare basso). Solo 7 punti dalla vetta per chi invece coltiva sogni di gloria.
Sabato 13 dicembre, alle 14.30, arriverà al Boario un’Academy Grifone che, superando 4-0 il Montespaccato SRL, si porta al secondo posto in classifica.
La sconfitta per 2-0 sul campo del Fiumicino S.C. 1926 non compromette il percorso salvezza dei ragazzi di coach Alessandro Manucci: resta infatti 1 solo punto da recuperare per raggiungere la zona tranquillità.
Tredici giorni di soli allenamenti attendono il gruppo, poiché il delicato scontro diretto di domenica prossima contro il fanalino di coda Pescatori Ostia è stato rinviato a domenica 28 dicembre.
Primissima, quasi ottava vittoria consecutiva, per l’Under 16 provinciale, che supera per 3-0 in trasferta il Pianoscarano 1949 (doppietta di Gioele Sartucci e gol di Ettore Palumbo).
Gongolano i coach Massimo Perazzi ed Eva Magrini, che sprizzano gioia da tutti i pori per il primato in classifica, con tre punti di vantaggio sulla seconda.
Domenica 14 dicembre, alle 11.00, la squadra sarà impegnata a San Martino di Trevignano Romano contro la locale ASD che, grazie al 5-2 ottenuto sul campo della ASD Tolfa Calcio, ha agganciato il 5° posto in graduatoria.
