
Straordinario cuore Real che tanto in inferiorità quanto sotto di un goal reagisce alla grande grazie anche ad un nuovo assetto tattico che coach Alessandro Manucci ridisegna senza minimamente alterare gli equilibri tra i reparti.
Per conquistare tre pesantissimi punti in chiave salvezza anticipata gli alto viterbesi si affidano ad una punizione di Tommaso Illiano ed a un colpo di testa di Gioele Sartucci che annullano il rigore calciato dal talentuosissimo Ridoni che in ben sei occasioni trova di fronte a lui ostacolo insormontabile numero uno Pietro Metelli. A costruire la rimonta vittoriosa ci pensano Ettore Palumbo e Cristiano Emidi che da subito sanno come e dove colpire una formazione che soprattutto nella prima Frazione di gioco ha mostrato giuste abilità dal tiro alla distanza.
Ci sono i numeri (sette conclusioni in 45 minuti non sono poche). Ma ora Capitelli dovrà lavorare affinchè alla quantità si abbini la qualità-goal.
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 – GIRONE A
(SECONDA GIORNATA DOMENICA 12 OTTOBRE 2025)
REAL AZZURRA – MONTESPACCATO SRL 2-1 (PRIMO TEMPO 0 – 0)
REAL AZZURRA: Metelli, Giovanni Franci, Sartucci, Illiano, Poppi, Leonardo Franci, Mouafiq (1° st Carletti), Parrino, Emidi, Palumbo, Pifferi
A DISPOSIZIONE: Olivi, Marziali, Felici, Biondelli, Ricci, Luciani
ALLENATORE: Manucci
MONTESPACCATO SRL: De Meo, Stamie, De Marco, Colantoni, Nardini, Muzio, Cimarelli, Roscigno (25° st Maccaroni), Ridoni, Rabbai
A DISPOSIZIONE: Carpentieri, Abdelgawad, Mancuso, Nikulli, Retrosi, Gronci, Sborea
ALLENATORE: Capitelli
ARBITRO: Mattia Beretta Comitato di Viterbo
MARCATORI: 32° st Ridoni (MS), 37° Illiano (RA), 43° Sartucci (RA)
NOTE: Espulso 31° st Poppi (RA) con rosso diretto per fallo da ultimo uomo.