
“I Giovani Democratici del Pd di Viterbo in una frase riassumono perfettamente il loro pacifismo violento e aggressivo. Non si smentiscono mai. Sono degli intolleranti. Sfruttano per una manciata di consensi il dramma di Gaza attaccando il ministro Tajani con manifesti pericolosi e lontani anni luce dalla critica politica. Ricordiamo a questi finiti pacifisti che a differenza degli altri Paesi europei l’Italia è la Nazione che ha accolto e salvato dalla guerra il maggior numero di cittadini di Gaza. Ricordiamo poi agli smemorati del Pd che appena due giorni fa il ministro Tajani ha accolto la sua omologa palestinese portandola in visita presso alcuni ospedali romani dove sono curati e tutelati bambini e minori. Guardando piu indietro, è bene ricordare anche che il primo carico con 49 tonnellate di aiuti umanitari a marchio “Food for Gaza” è partito proprio da questa provincia, dai magazini coldiretti di Nepi, a giungno 2024.
Ricordiamo inoltre che il Ministro Tajani ha firmato una Dichiarazione congiunta con i Ministri degli Esteri di Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, Norvegia, Nuova Zelanda e Regno Unito per respingere con forza la decisione del Gabinetto di Sicurezza israeliano dell’8 agosto di lanciare un’ulteriore operazione militare su larga scala sulla Striscia.
L’elenco di cose fatte dall’Italia in questi due anni in favore di Gaza e dei palestinesi sarebbe ancora lungo, bisognerebbe avere l’onesta intellettuale e politica di riconoscerlo. Ciò, lo sappiamo già, non avverrà e questo atteggiamento ci fa schifo così come ci fa schifo chi sfrutta il dramma di Gaza per una bieca e violenta polemica politica”.
Forza Italia Giovani Viterbo