
Il campione paraolimpico e mondiale 2024 di lancio del disco preparerà la stagione agonistica 2025 presso l’impianto del Campo Scuola di Viterbo allenato dal prof. Sergio Burratti.
Ritorna a Viterbo Oney Tapia, il discobolo non vedente della nazionale italiana paraolimpica, che dopo gli splendidi risultati ottenuti lo scorso anno in chiave internazionale, con la vittoria prima ai Para Athletics World Champion di Kobe in Giappone di maggio 2024 e delle Paralimpiadi di Parigi di settembre 2024 nella specialità del lancio del disco, sceglie nuovamente Viterbo come base operativa dei suoi allenamenti, in vista degli importanti appuntamenti agonistici del 2025 a cui è atteso prossimamente.
Sarà nuovamente il Campo Scuola di Viterbo, le pedane di lanci e la palestra ad accoglierlo con il solito entusiasmo degli atleti locali e soprattutto sarà nuovamente il prof. Sergio Burratti a prendersi cura della sua preparazione, allenatore di grandissima esperienza, che alla luce dei risultati ottenuti lo scorso anno, saprà certamente programmare al meglio il lavoro del forte lanciatore. Oney Tapia è tesserato con la società romana delle Fiamme Azzurre e ha come referente tecnico il montaltese Omar Sacco, ex velocista dell’Atletica Viterbo campione italiano allievo sui 100m. e Juniores sui 60m. indoor negli anni ’90.
(G.M.)