Nasce il Comitato “Un Ospedale per il Territorio” a sostegno dell’Ospedale di Acquapendente. Ad annunciarlo sono le consigliere di minoranza al Comune di Acquapendente Federica Friggi e Domitilla Agostini.
“Orgogliosissime – sottolineano – perché nasce da una forte volontà popolare: circa 1.800 firme, da noi raccolte tramite piattaforma digitale, che esprimono il bisogno dei cittadini di essere informati, ascoltati e aggiornati sui servizi sanitari offerti dall’Ospedale e sul futuro di questo presidio fondamentale per l’intero territorio”.
L’obiettivo del Comitato è intercettare le esigenze della popolazione, facilitare l’accesso alle informazioni sanitarie, orientare i pazienti verso i percorsi più adeguati e offrire supporto, fungendo da collegamento tra cittadini e sistema sanitario.
Il Comitato è strutturato in un Direttivo e in un’Assemblea.
Il Direttivo, già operativo, è composto da sette membri con competenze diversificate e sta costruendo una rete di confronto con i Comuni dell’area per rappresentare i bisogni dell’utenza nelle sedi competenti.
Presidente del Comitato è il dottor Sergio Iacoponi, che ringraziamo per la disponibilità e l’impegno messi al servizio della comunità.
L’Assemblea sarà invece uno spazio aperto alla partecipazione dei cittadini.
Il 2025 segna una crescita dei servizi sanitari grazie alla disponibilità all’ascolto della Regione Lazio, della Giunta Rocca, dei rappresentanti provinciali Daniele Sabatini e Giulio Zelli e del Direttore Generale Egisto Bianconi.
Tra i servizi attivi o potenziati figurano la reumatologia, la diagnostica per immagini con nuova tecnologia e risonanza magnetica, oltre all’ambulatorio di chirurgia vascolare.
Il Comitato nasce dal consenso dei cittadini e per i cittadini, senza finalità politiche, con l’obiettivo di tutelare e valorizzare l’Ospedale di Acquapendente.
Per restare aggiornati o inviare segnalazioni:
WhatsApp: https://chat.whatsapp.com/CKJqIWHD3l39xfNOWafWRZ
Email: dott.sergio.iacoponi@gmail.com
