
Sarà un pomeriggio ricco di emozioni quello di domenica 5 ottobre, quando, presso la Sala Innocenzo III della Rocca dei Papi, si terrà il primo Festival dei Monologhi, evento ideato per rendere omaggio alla figura dell’artista Giuseppe Nunziati, scomparso lo scorso anno.
Un’iniziativa fortemente voluta dalla Compagnia teatrale “I Burloni” di Montefiascone, che ha scelto di ricordare l’artista in una forma a lui cara: il teatro, l’espressione, la parola. A condividere questa volontà e a supportare l’organizzazione dell’evento, anche Enti e Associazioni del territorio che negli anni hanno collaborato con Nunziati e ne hanno sempre apprezzato l’impegno culturale e umano.
Tra questi:
- Il Comune di Montefiascone, rappresentato dalla Sindaca Giulia De Santis, che ha ricordato con gratitudine il dono di uno splendido plastico che Giuseppe realizzò per l’ente comunale;
- L’Associazione Pro Loco;
- Il Gruppo Comunale AIDO Montefiascone ODV “Ornella Cacalloro”, nella persona della referente Monia Paolini, da sempre attiva insieme al proprio gruppo di volontari e volontarie al fianco della Compagnia teatrale.
Sarà un momento toccante, carico di significato, dedicato alla memoria e all’arte. Un omaggio non solo da parte della Compagnia, ma anche, e soprattutto, per l’infinita gioia della figlia Ileana, che porterà avanti con affetto e determinazione il ricordo del padre.
