
Con Delibera di Giunta n. 197, il Comune di Montefiascone ha approvato la convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia. La convenzione, della durata di un anno, coinvolgerà il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Sociali e Pedagogiche (DIKE) e si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere attività di tirocinio, formazione e orientamento a favore degli studenti.
Potranno beneficiare dell’accordo gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale, e ai corsi equiparati dei precedenti ordinamenti, nonché coloro che frequentano dottorati di ricerca, corsi di alta formazione, scuole di specializzazione, e master di I e II livello.
Questo il commento del Consigliere Michele Sances, incaricato per i rapporti con l’Università:
“Con l’intera maggioranza abbiamo sempre riservato grande attenzione al mondo universitario e, in particolare, al prestigioso Ateneo viterbese. Questa delibera va proprio in quella direzione. Siamo convinti che la collaborazione con l’Università della Tuscia possa portare benefici concreti al nostro splendido Comune.”