
Staffetta solidale a sostegno della Global Sumud Flottilla
Una staffetta solidale di sit in e flash mob in sostegno della Global Sumud Flottilla e per chiedere lo stop al genocidio a Gaza sta attraversando la Tuscia. Un’iniziativa coordinata dal “Comitato Gaza Cimini” che vede l’adesione di molte realtà, comuni e singoli della provincia di Viterbo.
Il 6 settembre il comitato sarà in piazza a Vasanello a Piazza della Repubblica alle 18:00 e poi a Viterbo a Piazza del Plebiscito alle 18:30.
Nell’ambito dei sit in e flash mob saranno raccolti fondi a sostegno della Global Sumud Flottilla, un’iniziativa internazionale di solidarietà composta da circa 50 imbarcazioni provenienti da tutta Europa con l’obiettivo di rompere il blocco imposto da Israele all’accesso via mare a Gaza per portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese. La Global Sumud è la risposta dal basso, la voce della società civile contro il silenzio dei governi e la legge del più forte.
Al flash mob di Viterbo hanno aderito Arci Viterbo, Arcigay Viterbo Peter Boom, Associazione Erinna, Associazione Kyanos, AUCS APS, Auser Viterbo, CGIL Civitavecchia Roma nord Viterbo, Comitato per l’Acqua pubblica NonCeLaBeviamo, Federazione PD Viterbo, Movimento Cinque Stelle Provinciale Viterbo, PARVA Casa delle donne di Viterbo, Casa Dei Diritti Sociali della Tuscia, Percorso – Sindacato Studentesco Unitus, Rifondazione Comunista Viterbo, Rete Studenti Medi di Viterbo, Sans Frontières, Sinistra Italiana – AVS, SPI CGIL Civitavecchia Roma nord Viterbo, Tavolo per la Pace Viterbo, Uila Lega Comunale di Viterbo, USB Unione Sindacale di Base.
Quella per Gaza è e sarà una mobilitazione permanente.
Per maggiori informazioni: 3278789349