Nelle giornate di giovedì 22 a Montefiascone e giovedì 29 ad Acquapendente, dalle ore 10.30 alle 12.30, due dei quattro comuni del Distretto A (completano il quadro Tuscania e Tarquinia) ospiteranno gli incontri informativi dedicati alla menopausa, promossi dall’Area Ostetrica del Governo delle Professioni Sanitarie e Sociali della ASL di Viterbo.
L’iniziativa è coordinata dall’Area diretta da Antonella Ambrosini e si svolge con il patrocinio dell’Ordine della Professione di Ostetrica di Viterbo e Provincia, presieduto da Gabriella Gentile.
Gli appuntamenti, ospitati presso le sedi consultoriali, vedranno il coinvolgimento delle ostetriche della ASL di Viterbo, che offriranno alle partecipanti momenti di informazione, ascolto e confronto, accompagnando le donne in un passaggio naturale e significativo della vita femminile.
Come evidenziato in una nota informativa dell’evento:
«La menopausa rappresenta una fase fisiologica che, se affrontata con consapevolezza e adeguato supporto, può essere vissuta con equilibrio e serenità. Gli incontri hanno l’obiettivo di promuovere una maggiore cultura della prevenzione e una rinnovata attenzione al benessere fisico e psicologico delle donne, valorizzando il ruolo dei consultori familiari come presidi di prossimità e di riferimento sul territorio».

