Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. Previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare in occasione di alcune processioni. È il caso di San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano.
Dopo la processione delle palme di domenica scorsa, a San Martino, questa sera è prevista la processione del Cristo morto. A tal proposito, si rende necessario istituire dalle ore 19 il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di circolazione attraverso la chiusura mediante transenne di entrambe le porte di ingresso al centro storico, per consentire l’installazione di luminarie e successivo svolgimento della processione, il cui percorso sarà: abbazia (partenza alle ore 21), piazza Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via Luigi Cadorna, piazza Mariano Buratti, via Doria, abbazia (ord. n. 120 del 15-3-2024).
Per quanto riguarda invece Grotte Santo Stefano, in occasione della processione del Venerdì Santo di questa sera, si renderanno necessari i seguenti provvedimenti:
divieto di sosta con rimozione, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 23, lungo il seguente percorso: via della Stazione fino al civico 119, via Piemonte, via S. Biagio, via del Gioco, via della Solidarietà (piazza del Mercato), via delle Grazie, piazza dell’Unità.
dalle ore 21 fino a cessata necessità, previste deviazioni e interruzioni della circolazione lungo il seguente percorso: piazza dell’Unità, via della Stazione fino al civico 119, via Piemonte, via S. Biagio, via della Stazione, via del Gioco, piazza del Mercato, via delle Grazie e arrivo in piazza dell’Unità (ord. n. 132 del 20-3-2024).
Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.