“Venditori di anime” in scena al Teatro Boni di Acquapendente

Domenica 14 dicembre protagonisti Bruno Governale, Maddalena Rizzi e Alessandro Scafati
Dopo il doppio appuntamento dell’ultimo fine settimana, la stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi, prosegue con una nuova data in programma domenica 14 dicembre 2025. Alle 17.30 protagonisti Bruno Governale, Maddalena Rizzi e Alessandro Scafati in “Venditori di anime” di Alberto Bassetti, per la regia di Filippo D’Alessio.
La storia è insieme un inno di tributi e un turbinio di sconfitte e speranze vane, vissute da tre figure reali ma misteriose allo stesso tempo, ognuna pronta a dedicare tutta se stessa per preservare un luogo, che è alla base dei loro desideri e delle loro disgrazie: il teatro. I tre personaggi incarnano le forze e le debolezze che sono legate a questo edificio, che durante l’opera gli farà vivere un viaggio alla ricerca del proprio scopo.
L’Uomo, che ha fatto della sua vita un inganno nella vacuità di un luogo che gli ha tolto tutto e che è pronto a trasformare in un supermercato, trae a sé il Giovane neofita, il quale con ardore ed emozione ambisce a quelli che sono i grandi desideri e ideali che tutti noi nutriamo sin dalla giovane età, per poi accorgerci che questi non sempre portano alla nostra sazietà di desiderio e speranza. Percezioni, queste, che vediamo incarnate nella figura misteriosa della Donna che forse rappresenta una fantasia, un fantasma o il corpo concreto di un’attrice; ma che soprattutto incarna i fasci di un luogo arcano e misterioso e il quale allo stesso tempo accomuna e appassiona, custodisce i nostri sogni e fa vivere infinite vite, elevando il semplice uomo a un’esperienza sensoriale senza eguali.
Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).
