“Parzialmente stremate”, commedia brillante al femminile al Teatro Boni

Il 30 novembre ad Acquapendente protagoniste Giulia Ricciardi, Antonella Civale, Roxy Colace e Maddalena Emanuela Rizzi
Prosegue la stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi. Domenica 30 novembre 2025 alle ore 17.30 va in scena la commedia “Parzialmente stremate” di Giulia Ricciardi, un riuscito esempio di teatro brillante al femminile e un acclamato esempio di “teatro seriale”. Protagoniste Giulia Ricciardi, Antonella Civale, Roxy Colace e Maddalena Emanuela Rizzi, per la regia di Patrizio Cigliano.
“Parzialmente stremate” si svolge in un giorno particolare: Mirella, dopo anni di convivenza, si sposa. Le tre amiche di sempre, oggi “damigelle”, sono con lei. Ma proprio al momento di andare in chiesa, in lei scatta qualcosa e la paura ha il sopravvento: non vuole più sposarsi e le quattro si ritrovano nell’appartamento della sposa, per cercare di capire, convincerla a fare la cosa giusta, confrontarsi e rassicurarsi a vicenda.
Ritmi cinematografici, battute esilaranti e un perfetto meccanismo a orologeria travolgeranno gli spettatori in un vortice inarrestabile di emozioni e divertimento, approfondendo i temi della donna di oggi. Ci sono: la madre di famiglia, apparentemente serena ma vittima dell’abitudine; la donna convertita alla fede dopo un passato molto trasgressivo e movimentato; la donna abbandonata, senza figli ma piena di amici, a caccia di una vita migliore; e ovviamente la donna eternamente indecisa benché “quasi” sposa. Il “mancato” matrimonio di una delle quattro tirerà fuori le fragilità di ognuna di loro e tra gag e battute anche le verità più scomode e commoventi sfoceranno in una risata.
Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).
