Il Carnevale di Charles Darwin

Mascheriamoci e giochiamo con il mondo della scienza. Arci Solidarietà Viterbo vi dà appuntamento giovedì 12 febbraio con «Il carnevale di Charles Darwin» per il Darwin Day, una giornata dedicata al celebre ricercatore e esploratore, che si rinnova in tutto il mondo e che da anni Arci Solidarietà Viterbo organizza a Viterbo in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo (SMA) e l’Orto Botanico A. Rambelli dell’Università degli Studi della Tuscia.
Un’occasione dedicata alla ricerca, alla didattica cooperativa e allo sviluppo sostenibile, rivolta a scuole e famiglie per “travestirsi” e giocare con il mondo della scienza, viaggiare, inventare e scoprire nuovi mondi e nuovi personaggi misteriosi e divertenti. La giornata prevede due appuntamenti: quello della mattina, per le scuole, si terrà allo SMA – presso il complesso di Santa Maria in Gradi – quello del pomeriggio, aperto a tutti, sarà all’Orto Botanico dalle 15:00 alle 17:30.
Titolo: Il carnevale di Charles Darwin
In occasione del Darwin Day, giornata nata per celebrare la nascita di Charles Darwin (12 febbraio 1809).
Quando: Giovedì 12 febbraio 2026
Ore 10:00–12:30. Appuntamento per le scuole presso il Museo Spazio SMA (Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi della Tuscia)
Ore 15:00–17:30. Appuntamento aperto al pubblico, rivolto a bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, presso l’Orto Botanico «Angelo Rambelli» dell’Università degli Studi della Tuscia.
Costo: €5,00
È richiesta la prenotazione.
Per informazioni telefonare al numero 391.13.61.243
Organizzatori:
Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi della Tuscia
Orto Botanico «Angelo Rambelli» dell’Università degli Studi della Tuscia
Università degli Studi della Tuscia
Arci Solidarietà Viterbo SRL Impresa Sociale
