Gemelli di Guidonia, Cristiano Malgioglio e Musici di Guccini in concerto ad Acquapendente

Appuntamento in Piazza Girolamo Fabrizio nella settimana di Ferragosto. C’è anche il dj set di Renée la Bulgara e Marco Melandri
Settimana di Ferragosto a tutta musica ad Acquapendente, grazie ai concerti e alle iniziative proposte dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le varie realtà locali, nell’ambito del cartellone di eventi “R-Estate ad Acquapendente“.
Dopo Maurizio Vandelli e Molella, altri nomi di primo piano del panorama musicale italiano arrivano in città. Dal 13 al 16 agosto, in Piazza Girolamo Fabrizio, è in programma un poker di concerti, tutti con inizio alle ore 21.30 e a ingresso gratuito. Si parte mercoledì 13 agosto con i Gemelli di Guidonia, il trio canoro dei fratelli Acciarino la cui carriera spazia dalla musica al teatro, dalla radio alla televisione.
Giovedì 14 arriva Cristiano Malgioglio, notissimo personaggio televisivo, cantautore e paroliere che ha all’attivo trenta album in studio e la firma su alcuni dei brani più noti della musica italiana, da “Gelato al cioccolato” di Pupo a “Ciao cara come stai?” di Iva Zanicchi (primo a Sanremo 1974). Ha collaborato con Mina, Loredana Bertè, Raffaella Carrà, Patty Pravo, Loretta Goggi, Orietta Berti, Ornella Vanoni, Giuni Russo, Claudia Mori, Adriano Celentano e Franco Califano.
Nella sera di Ferragosto, venerdì 15, sul palco i Musici di Francesco Guccini, band composta dalla formazione originale dei musicisti che hanno accompagnato il cantautore modenese in tutta la sua carriera. Durante il concerto alternano canzoni e ricordi di vita vissuta con il “Maestrone” e dal 2013 a oggi si sono esibiti nei più prestigiosi teatri e festival italiani.
Sabato 16 agosto, infine, si balla di nuovo con un dj set d’eccezione: Renée la Bulgara, dj, modella e conduttrice radiofonica (Radio Deejay, M2O, Radio Studio Più), e Marco Melandri, ex pilota motociclistico, campione del mondo classe 250 e primatista italiano di vittorie in Superbike, ora impegnato in una carriera alla consolle.
Per finire, il 17 e 18 agosto torna la Caccia al Tesoro a cura della Pro Loco di Acquapendente.
Per ulteriori informazioni: www.comuneacquapendente.it – Facebook: Comune di Acquapendente.