“Famiglie in Festa”: la Parrocchia Sacra Famiglia apre le porte a tutta la città

Dal 23 al 25 maggio, tre giorni di eventi tra musica, sport, fede e convivialità per celebrare l’unione delle famiglie e il valore della comunità.
La Parrocchia Sacra Famiglia di Viterbo si prepara ad accogliere l’evento “Famiglie in Festa”, in programma dal 23 al 25 maggio 2025: tre giorni ricchi di appuntamenti all’insegna della condivisione, della spiritualità e del divertimento per tutte le età. «Un’occasione speciale per rafforzare i legami della comunità parrocchiale e celebrare il valore della famiglia attraverso musica, spettacoli, attività sportive e momenti religiosi», afferma Don Luca Scuderi, Parroco della Sacra Famiglia.
I festeggiamenti inizieranno venerdì 23 maggio con il concerto della Banda Musicale “Fedeli di Vitorchiano” (ore 19:00), seguito alle 20:00 dall’esibizione di Sbandieratrici e Musici della Città di Viterbo. Alle 21:30 si terrà la solenne Processione della statua lignea della Sacra Famiglia, con la presenza del Vicario Generale Mons. Luigi Fabbri, accompagnata dalla Banda Musicale “Fedeli di Vitorchiano” e dal gruppo Sbandieratrici e Musici della Città di Viterbo. A chiudere il primo giorno dell’evento, serata musicale danzante con Alessio Starna.
Sabato 24 maggio, a partire dalle 18:00, spazio al divertimento per i più giovani con “Tutti insieme con il cuore a 8 ruote”, esibizione delle scuole di pattinaggio “ASD New Skating VT”, “ASD Tuscia Skating” e “ASD Ardita Pattinaggio”. Alle 18:30 sarà celebrata una Santa Messa in ricordo di Don Bruno Marini. Gran finale della giornata con il concerto live dell’artista Claudio Voice alle ore 21:30.
Domenica 25 maggio, dalle 17:00, quadrangolare di calcetto “Torneo dell’Amicizia” e l’attività di Pompieropoli, con giochi e animazione per bambini e famiglie a cura degli animatori del GREST. Seguiranno l’esibizione della scuola di danza New Dance A.L.B.A. di Viterbo e degli sbandieratori dell’Associazione Culturale Pilastro. A chiudere la manifestazione sarà la serata musicale danzante con Melafonica.
Durante tutte le giornate saranno attivi stand gastronomici con piatti tipici locali. In caso di maltempo, alcune attività si terranno all’interno degli spazi coperti del complesso parrocchiale.
«“Famiglie in Festa” è un invito aperto a tutti per vivere la gioia della comunità, dell’amicizia e della fede.L’iniziativa è realizzata grazie al contributo delle associazioni del territorio e al sostegno di sponsor locali – che ringraziamo di cuore – tra cui Banca Lazio Nord, Terme dei Papi, Conto-Graph, Gedap, Caseificio Cioffi, Molino Profili Giuseppe», conclude Don Luca.