Duathlon dell’Ecologia: sport, territorio e sostenibilità nell’impianto di Ecologia Viterbo

Domenica 29 marzo 2026 si svolgerà a Viterbo il Duathlon dell’Ecologia, manifestazione sportiva ufficiale promossa da Ecologia Viterbo, in collaborazione con la Scuola Indoor Cycling e l’Associazione Green Hill Triathlon.
L’evento avrà luogo all’interno del sito di Ecologia Viterbo, un contesto solitamente dedicato alla gestione integrata dei rifiuti che, per l’occasione, si apre alla cittadinanza come spazio di incontro, sport e consapevolezza ambientale.
Il Duathlon dell’Ecologia nasce con l’obiettivo di coniugare attività sportiva, valorizzazione del territorio e cultura della sostenibilità, offrendo una visione concreta di come luoghi legati all’economia circolare possano diventare scenari di iniziative positive, inclusive e orientate al futuro.
Ecologia Viterbo opera da anni nella gestione responsabile del ciclo dei rifiuti, investendo in tecnologie, sicurezza ambientale e recupero delle risorse. L’organizzazione di un evento sportivo all’interno del proprio sito rappresenta un segnale chiaro di apertura, trasparenza e dialogo con il territorio.
La manifestazione, affiliata alla Federazione Italiana Triathlon (FITRI), è aperta ad atleti e appassionati e si svolgerà nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e ambientali previste.
