Concerto di Sveva e spettacolo “Scappati di casa” al Teatro Boni

Doppio appuntamento nel fine settimana ad Acquapendente tra musica e commedia
Dopo il ballo in maschera di Carnevale, che come da tradizione ha riempito di musica e allegria la sala ottocentesca, riprende al Teatro Boni di Acquapendente la stagione diretta da Sandro Nardi con un doppio appuntamento nel fine settimana.
Sabato 21 febbraio 2026 alle ore 21:30 è in programma il concerto di Sveva, artista originaria della provincia di Viterbo, la cui musica si muove nel pop d’autore, in uno spazio intimo e sospeso, dove la parola diventa elemento centrale e la musica accompagna senza sovrastare. Le canzoni di Sveva affrontano temi legati all’interiorità, alla memoria, al tempo e alle relazioni, con uno sguardo sensibile e attento all’ascolto emotivo.
Nel corso del suo percorso artistico, ha presentato la propria musica in diversi contesti live, tra cui Casa Sanremo, consolidando una dimensione espressiva autentica e riconoscibile. Al Boni porta dal vivo il proprio repertorio, dando particolare spazio ai brani del primo album “Gocce di felicità“, in una dimensione full band che amplifica l’intensità del suo universo sonoro. Un appuntamento dedicato a chi ama la canzone d’autore e la musica dal vivo come momento di incontro, racconto e condivisione.
Domenica 22 febbraio 2026 alle ore 17:30 torna la commedia con “Scappati di casa” di Cinzia Berni e Guido Polito, per la regia di Nicola Pistoia. Un testo rappresentato con successo dal 2008, che vede protagonisti Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Valerio Giombetti, Stefano Tomassini. Giulio, Alberto, Luigi e Roberto sono quattro uomini che, per un periodo della loro vita, hanno vissuto insieme in una casa offerta dal Comune per uomini separati. Hanno condiviso con ironia e disincanto momenti felici e cupi delle loro esistenze. Poi ognuno, in modi diversi, ha cominciato una nuova vita.
Alcuni anni dopo, un evento inaspettato li fa rincontrare: Silvana, moglie di Roberto, è scomparsa in circostanze misteriose e i quattro si ritrovano a casa del presunto e disperato vedovo. Ritornano così le dinamiche dei vecchi “casalinghi disperati”, in una girandola di situazioni di grande comicità, per una storia tutta al maschile dove le donne sono protagoniste anche quando non ci sono.
Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono disponibili anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).


