Castrum Balneariae, domenica a Villa Lante la XXV edizione

Corale San Giovanni di Bagnaia
Nella magnifica cornice del giardino di Villa Lante, la Corale polifonica San Giovanni presenterà domenica prossima 21 settembre alle ore 16,30 la 25a Rassegna Castrum Balneariae.
All’interno di un filo conduttore animato dalla simbiosi tra natura e ispirazione artistica si avvicenderanno le esecuzioni del Coro San Giovanni, delle Voci di Eta Beta, di un gruppo strumentale, della Corale marchigiana Bonagiunta.
La Corale San Giovanni, diretta da M. Loredana Serafini, proporrà la dolcezza delle colonne sonore di Morricone e la potenza trascinatrice del Beatus Vir di Vivaldi, come pure le Voci di Eta Beta, sotto la direzione di Loredana Serafini, ci doneranno la serenità del mondo di Disney ed altri motivi del mondo del cinema. Un regalo per i sognatori degli anni ’80 sarà l’excursus dei brani del gruppo strumentale composto dai violini di Serena Di Meo e Anna Wanda Folliero, da Emanuele e Francesco Ciocca al sax, al pianoforte Ferdinando Bastianini.
La Corale Bonagiunta, diretta da Fabrizio Marchetti, ci inebrierà con una carrellata di motivi tratti dal meglio della letteratura pop. Si concluderà con alcuni pezzi che vedranno tutti in esecuzione… Quali? Sorpresa…
Lo spettacolo sarà gratuito, presenterà Veronica Carrubba.
