Carnevale, torna il gran ballo in maschera al Teatro Boni di Acquapendente

Sabato 14 febbraio il tradizionale appuntamento nel salone. Musica a cura del dj Davide Lo Conte
Sabato 14 febbraio 2026 il Teatro Boni di Acquapendente si trasforma in location elegante per vivere una notte magica, in una raffinata e fiabesca atmosfera d’altri tempi. L’occasione è il gran ballo in maschera di Carnevale, l’ideale per una notte da sogno e per rivivere lo splendore e i fasti di questa antica tradizione.
Una notte a tutte danze con il dj Davide Lo Conte che nell’ultimo sabato di Carnevale fa risuonare musica elettrizzante per una festa per ogni età, unica nell’Alto Lazio e capace di attirare partecipanti anche da oltre i confini regionali.
Per una sera il teatro di Acquapendente diventa un vero e proprio salone ottocentesco. Come in una favola, scompaiono le poltrone, le luci illuminano gli stucchi e le decorazioni, mentre i drappi avvolgono i tre ordini di palchi. Le sfarzose e creative maschere, travolte dal ritmo della musica e dei balli, trascineranno tutti in una briosa kermesse da non perdere.
Il ballo in maschera a teatro è inoltre inserito nel cartellone del Carnevale Aquesiano, uno dei più antichi della Tuscia, promosso dal Comune di Acquapendente in collaborazione con la Pro Loco e altre realtà cittadine.
La stagione del Boni, diretta da Sandro Nardi, riprende poi domenica 22 febbraio alle ore 17.30 con la commedia “Scappati di casa” di Cinzia Berni e Guido Polito, con Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Valerio Giombetti, Stefano Tomassini, per la regia di Nicola Pistoia.
Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono disponibili anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).
