Il Comune informa la cittadinanza che, in occasione della manifestazione in programma martedì 17 febbraio 2026, saranno adottate limitazioni temporanee alla circolazione e alla sosta nel centro cittadino.
Divieti di sosta con rimozione
- Dalle ore 13:00 fino al termine della manifestazione: Via S. Rocco, Via Antonio da Sangallo, Piazza Romeo Romei, Piazza Vignola, Piazza Cuzzoli (lato segnalato), Via Filippo Nicolai, Piazza Martiri della Libertà e Via Roma.
- Dalle ore 08:00: Piazza Martiri della Libertà (tra civico 6 e civico 9) per allestimento e parcheggio dei mezzi della Protezione Civile.
- Dalle ore 13:00: Viale Regina Margherita (dal civico 1 al civico 27, entrambi i lati), per garantire spazi di manovra agli autoveicoli.
Divieti di transito
- Dalle ore 14:00 fino al termine della manifestazione: Via Filippo Nicolai, Piazza Romeo Romei, Piazza Vignola, Piazza Cuzzoli (lato segnalato), Piazza Martiri della Libertà e Via Antonio da Sangallo.
- È previsto il ripristino temporaneo del doppio senso di circolazione in Via Antonio da Sangallo fino al termine dell’evento.
La segnaletica provvisoria indicherà percorsi alternativi e deviazioni. Si raccomanda agli automobilisti di programmare in anticipo gli spostamenti e di rispettare le indicazioni per garantire la sicurezza e la regolare riuscita della manifestazione.
