La Colle Diana Tennis Academy infila una nuova “perla vittoria 2026” grazie alla dodicenne Adele Poici, che si aggiudica la tappa capitolina del Circuito giovanile al Parco degli Acquedotti.
La giovane promessa, forgiata dallo staff dei Maestri dell’Accademia e già classificata 3.4, si presenta da testa di serie n.4 del seeding e conquista il titolo superando in finale, in un derby tutto viterbese, la 3.5 Martina D’Ascenzo del Tennis Club Fabrica di Roma con il punteggio di 6-1 / 6-2.
Il capolavoro sportivo arriva però in semifinale, nella parte alta del tabellone, quando Adele regola con un netto 6-4 / 6-0 la favorita e testa di serie n.1 Maria Victoria Nitu dell’AP Dilettantistica Eur.
In un roster complessivo di 31 atlete, Poici accede ai quarti di finale superando con un doppio 6-2 la 3.5 Irene Polidori del MD Tennis Team, dimostrando solidità tecnica e grande maturità agonistica.
Il torneo è stato diretto magistralmente dal Direttore di Gara Augusto Di Giuseppe, dal Giudice Arbitro Paolo Baiona e dal Giudice di Gara Giovanni Capalbi, che si sono avvalsi della professionalità di Lorenzo Piano.
Un successo che conferma l’ottimo lavoro svolto dalla Colle Diana Tennis Academy e che proietta Adele Poici tra le giovani protagoniste più interessanti del panorama tennistico regionale.
