
I giallo-verdi sconfitti per 8 a 3 in una partita sostanzialmente equilibrata
SERIE C. Una partita strana quella del campionato di serie C domenica ad Acilia: il WiPlanet Montefiascone batte di più del CALI (10 valide contro 8 dei romani), commettendo un unico errore difensivo come gli avversari, ma perde con un punteggio, 8 a 3, che non rispecchia i valori espressi in campo.
C’è da dire che ancora una volta la squadra era in formazione di emergenza: continua l’assenza di Aprile, alla quale si sono aggiunte quelle di Negro e quelle di Nocciolini e Bracci, che da interbase e secondabase rappresentavano la cerniera difensiva della squadra.
La loro assenza ha costretto il manager Pietro Carletti a spostare il figlio Matteo all’interbase, con Cristiano Tabarrini sul monte, ben rilevato poi dall’altro figlio Michele, rientrato dalla Danimarca.
“La partita purtroppo si è messa subito in salita, con Cristiano che sul monte non riusciva a trovare il controllo (nei primi 2 inning quattro battitori colpiti, una base su ball e tre valide che hanno fruttato al CALI 5 punti n.d.r.) – ha dichiarato il manager Pietro Carletti – per poi riprendersi bene negli innings successivi.
Ripresa che però non c’è stata nella fase di attacco, dove abbiamo subito troppi strike out (13 n.d.r.), pur battendo 10 valide contro le 8 dei romani. Solo al nono inning abbiamo finalmente infilato valide consecutive che ci hanno permesso di segnare tre punti. Sicuramente meritavamo qualcosa di più, ma avremo occasione di rifarci negli altri due incontri contro il Cali, quando saremo (speriamo) finalmente in formazione completa”.
In battuta bene Giuseppe Tabarrini, Pepponi e Pacchiarelli (due valide ciascuno) alle quali si sono aggiunti il doppio sulla recinzione di Matteo Carletti, che ha sfiorato il fuoricampo, oltre ai singoli di Merlini, Corba e Wong. Da segnalare il continuo innesto dei giovanissimi, con Torri e Stamagna che continuano la loro integrazione nella squadra.
Il prossimo impegno è domenica 4 maggio, in casa, il derby con il Viterbo, che ha potuto giocare solo 2 inning della partita con i BOARS Grosseto, sospesa per la pioggia.
Under 15 e Under 12 hanno visto i campionati sospesi nel giorno del funerale del Papa, e le loro partite saranno recuperate.

