
I giallo-verdi cedono nettamente ai Phoenix 10 a 2
Continua l’altalena dei risultati del WiPlanet Montefiascone, che, anche a causa delle assenze, non riesce a ripetere la bella vittoria dell’andata e cede nettamente ai Phoenix.
I grossetani si sono dimostrati squadra solida in difesa (un solo errore, con il lanciatore Funzione in evidenza) e continua in attacco (9 valide, di cui 3 di Brandi e 2 di Carraresi), quando le valide sono giunte con i corridori sulle basi. Al contrario il Montefiascone ha commesso 4 errori in difesa ed ha battuto solo 5 valide, tutte di Andrea Tabarrini (3) e Nocciolini (2), per di più arrivate senza corridori in base.
Certamente le assenze nelle file falische hanno avuto un peso importante, con Giuseppe Tabarrini, Torri e Stavagna assenti per motivi scolastici, Pepponi e Corba per lavoro, Michele Carletti tornato in Danimarca, Negro in missione all’estero. La rosa della squadra era già ridotta all’osso, e il manager Pietro Carletti ha dovuto adattarsi alla situazione.
La cronaca della partita vede un Tabarrini sul monte cedere al 3° inning, concedendo 2 punti, subito incrementati al 4° inning con altre 5 segnature sul rilievo Carletti, partito con qualche difficoltà, per poi riprendersi alla grande, senza che però l’attacco riesca ad accorciare le distanze, con i 2 punti totali segnati tutti al 6° inning, con una valida di Nocciolini, 2 battitori colpiti, una base su ball e un errore difensivo.
Domenica quindi da dimenticare per il WiPlanet, con la positiva costanza in battuta di Andrea Tabarrini, che da diverse settimane batte più di una valida, dimostrandosi così miglior battitore della squadra, aspettando che i diversi Carletti, Wong, Pacchiarelli e Aprile rientrino in forma.
Arriva a proposito quindi anche la giornata di riposo del 1 giugno, con la prossima partita prevista per l’8 in casa con il CALI, ultima occasione per mostrare se il WiPlanet Montefiascone potrà dire la sua nel girone.