«Dedichiamo la vittoria al nostro dirigente Maurizio Golini, fiduciosi di poterlo abbracciare nuovamente tra noi al più presto». Nelle parole del team manager Giordano Serafinelli c’è tutto il sentimento dell’ambiente sportivo aquesiano, che oggi mette in secondo piano ogni aspetto agonistico per rivolgere il pensiero a chi, da giovedì pomeriggio, sta vivendo un momento complesso e delicato dal punto di vista della salute.
Con la consapevolezza che “la vita va avanti”, ma con il doveroso rispetto verso una situazione che tocca profondamente la comunità, arriva una vittoria lineare della capolista, che accelera con decisione verso l’obiettivo del salto di categoria, portandosi a +11 sulla seconda in classifica.
“Man of the match” il capitano evergreen Maico Colonnelli, protagonista non solo per le sue consuete verticalizzazioni e per la qualità del gioco espresso, ma soprattutto per aver segnato la rete della sicurezza. Il gol che certifica i tre punti nel momento in cui l’equilibrio tra i reparti mostrava qualche piccola crepa.
Oltre dieci le azioni offensive costruite nell’arco dei novanta minuti. Lorenzo Pacifici, Mattia Capaldini, Andrea Coccetti e Andrea Filoni rappresentano la punta dell’iceberg di un credo calcistico plasmato da mister Andrea Colonnelli, dove duttilità tattica e visione di gioco a 360 gradi diventano elementi centrali.
Si interrompe così, dopo quindici giorni di risultati utili, il percorso del Proceno guidato da mister Nuvoloni, squadra ben organizzata e determinata a conquistare una tranquilla posizione di classifica. L’undici ospite, poco incisivo nel primo tempo, prova a reagire nella ripresa.
Omochake aumenta i ritmi e costringe gli avversari a diversi falli. Giovanni ed Edoardo Parri tentano la conclusione dalla distanza, mentre Maicol Zammarchi, pur giocando solo un quarto d’ora, si rende pericoloso con una punizione a quattro minuti dal termine, trovando però pronto Maico Alberelli, autore del primo vero intervento decisivo del pomeriggio.
L’undici aquesiano tornerà in campo sabato 28 febbraio alle ore 15.30 allo stadio comunale di Castiglione in Teverina, dove affronterà una formazione locale impegnata a risalire dalle zone medio-basse della classifica.


CAMPIONATO REGIONALE SECONDA CATEGORIA (GIRONE A)
VENTESIMA GIORNATA (SABATO 21 FEBBRAIO 2026)
ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE – A.C. PROCENO 3-0 (PRIMO TEMPO 1 – 0)
ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Alberelli, Vignanelli, Capaldini (30°st Bambini), Fortuni (29° st Palla), Valerio Filoni, Isidori, Coccetti (32° st Sidime), Maico Colonnelli, Pscifici (20° st Tomasselli), Andrea Filoni (20° st Bedini), Mecarelli
A DISPOSIZIONE: D’Ubaldo, Contadini, Ronca, Cencini,
ALLENATORE: Andrea Colonnelli
A.C. PROCENO: Franci, Nannetti (30° st Amodei), Uderzo (20° st Edoardo Parri), Coppetti, Marchiò, Giovanni Parri, Devoti, Giunta, Omokhae, Fioramanri (30°st Zammarchi), Berti
A DISPOSIZIONE: Bronzo, Ragnini, Mgrini, Lucchi, Ferretti, Donatelli
ALLENATORE: Nuvoloni
ARBITRO: Giuseppe Noto Comitato di Viterbo
MARCATORI: 19° pt Mecarelli, 16° st Maico Colonnelli, 23° st Fortuni (APVA)
NOTE: Ammoniti 6° st Uderzo, 9°st Fioramanti (ACP)
