È stato erogato il mutuo destinato all’ammodernamento dell’impianto sportivo comunale intitolato ai “Fratelli Roberto e Salvatore Ielmoni”. Contestualmente, il Credito Sportivo ha concesso l’azzeramento degli interessi, consentendo così all’Ente di avviare ufficialmente l’iter per l’espletamento della gara di affidamento dei lavori.
Il risultato arriva al termine di un articolato percorso amministrativo che ha visto la consegna del progetto esecutivo, l’ottenimento del nuovo parere favorevole del CONI (Delibera n. 012/2025 del 10 aprile 2025), il reperimento delle risorse necessarie e la successiva delibera di conferma del Consiglio Comunale n. 56 del 18 novembre 2025.
L’intervento, dal valore complessivo di circa 850 mila euro, è articolato in due stralci funzionali: un primo step da circa 550 mila euro e un secondo step da circa 300 mila euro.
Il primo stralcio prevede il rifacimento degli spogliatoi, il rinnovamento del fondo del campo da gioco con materiale sintetico, la sistemazione delle recinzioni e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione. Si tratta di opere ormai avviate nell’iter procedurale, finalizzate a restituire nel più breve tempo possibile una struttura moderna, sicura e pienamente fruibile alla comunità.
Il secondo stralcio riguarderà invece la realizzazione di un campetto laterale e la costruzione di nuovi spalti, completando così un progetto strategico per lo sviluppo dell’attività sportiva locale.
L’Amministrazione conferma il proprio impegno nel potenziamento delle infrastrutture sportive, con l’obiettivo di offrire spazi adeguati e funzionali alle associazioni e ai cittadini.
