Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato della Questura di Viterbo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati, ha tratto in arresto in flagranza di furto aggravato un ventiquattrenne italiano residente nel capoluogo, con precedenti di polizia per delitti contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti.
In particolare, la Sala Operativa è stata allertata da un cittadino che ha segnalato la presenza di un individuo, in abiti scuri, intento a scassinare le portiere delle autovetture in sosta in via Capone, nel quartiere di Pianoscarano.
Giunti tempestivamente sul posto, gli equipaggi della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno individuato la persona segnalata, impegnata a rovistare all’interno di una vettura parcheggiata.
Alla vista degli agenti, il giovane è sceso dal veicolo, la cui maniglia della portiera anteriore è apparsa visibilmente danneggiata, con in mano una borsa contenente alcuni documenti, tra i quali la carta di circolazione di quell’automobile ed altri intestati a terze persone, asportati poco prima da altro veicolo parcheggiato nella zona. L’immediata perquisizione personale ha consentito agli operanti di rivenire diversi attrezzi atti allo scasso.
Per quanto riscontrato, il soggetto è stato fermato e condotto negli uffici della Questura, dove, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
