Screenshot
È apprensione a Viterbo per la scomparsa di Huang Peng, 28 anni, dottorando cinese in visiting all’Università degli Studi della Tuscia. Il giovane risulta irreperibile dal 19 gennaio.
Secondo le informazioni disponibili, si è allontanato dal capoluogo intorno alle 6.30 diretto a Bolzano, con l’intenzione di raggiungere le Dolomiti. Il rientro era previsto per il 23 gennaio, ma da allora non si hanno più notizie. Da giorni non risponde ai messaggi su WeChat e il telefono risulta spento. L’ultimo avvistamento è del 21 gennaio a Ortisei.
Huang Peng è di corporatura magra, alto circa 170 centimetri e parla cinese mandarino con accento del sud-ovest della Cina. È dottorando della Sichuan University e sta svolgendo attività di ricerca presso l’Università della Tuscia nell’ambito del Dottorato in Scienze e Tecnologie per la Sostenibilità e Biotecnologie, con una borsa del China Scholarship Council.
Le ricerche sono in corso e seguite dalle autorità competenti. Eventuali informazioni devono essere comunicate esclusivamente attraverso i canali ufficiali.
