
Sconfitta amara per l’Asd Viterbo FC, battuta in casa dalla Virtus Acquapendente nella gara di esordio del campionato di Seconda Categoria, girone A. Al Comunale del Murialdo basta un gol per tempo alla squadra ospite per avere ragione dei padroni di casa, in un match condito da qualche recriminazione e qualche polemica sull’arbitraggio, come emerge dal commento a freddo di mister Andrea Pedica.
“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo – commenta il presidente e allenatore gialloblù –, nel corso del quale siamo stati penalizzati da un arbitraggio non all’altezza, con la mancata concessione di un calcio di rigore a nostro favore per un fallo netto su Guerriero, prima di subire il gol a causa di una nostra incertezza difensiva. Il tutto mentre abbiamo sciupato molte occasioni, alcune della quali clamorose. Secondo tempo invece avaro di particolari sussulti, con l’Acquapendente che ha trovato il 2-0 in una situazione fortuita. Un po’ di nervosismo, forse dovuto all’esordio, ci ha impedito di esprimerci al meglio, vanificando la possibilità di un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto. Onore comunque all’avversario a cui va riconosciuto il merito di aver capitalizzato al massimo le occasioni avute”.
In casa gialloblù si guarda quindi già a sabato prossimo, con la trasferta della 2a giornata sul campo della Virtus Marta.