
Il presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, Daniele Stazi, ha chiamato il viterbese Claudio Petrella a far parte dell’organismo direttivo dei fischietti della nostra regione.
L’osservatore arbitrale Petrella, in forza alla sezione di Viterbo dell’AIA, si occuperà del Coordinamento tra l’Organo Tecnico Regionale e quelli Sezionali. Un compito particolarmente delicato, che condividerà con il riconfermato Gian Luca Ventolini della sezione AIA di Civitavecchia.
Inoltre, designerà gli arbitri delle partite di Juniores Élite.
Soddisfatto il presidente della sezione AIA di Viterbo, Ennio Mariani, che si è complimentato con Petrella per il prestigioso incarico che andrà a ricoprire.
Claudio Petrella diventa arbitro di calcio nel dicembre 2008. Dopo soltanto due stagioni sportive approda in Eccellenza dove rimane per tre anni.
Nel 2013 è promosso alla Commissione Arbitri Interregionale e per due stagioni sportive dirige le gare più delicate del campionato di Eccellenza in tutta Italia.
Nel 2015 l’esordio in Serie D e al terzo anno, dopo aver diretto la semifinale playoff, approda in Serie C dove rimane per cinque anni e arbitra 70 gare, avendo anche la fortuna e la bravura di collezionare 13 presenze in Serie B come quarto ufficiale di gara.
Quest’anno, a 36 anni, è diventato osservatore arbitrale e ha designato gli arbitri impegnati nella direzione delle gare di Seconda Categoria provinciale. Infine, è giunta la nomina a componente del Comitato Regionale Arbitri.
AIA, associazione italiana arbitri, Sezione di Viterbo
