Oggi 8 febbraio nel pomeriggio le riprese di Intimo 63 del regista Marco Amati
L’assessore alla Film Commission Notaristefano: “Si lavora con metodo per attrarre le produzioni in collaborazione anche con il mondo economico viterbese”
La storia di uomo e una donna, entrambi poliziotti, alle prese con interessi e poteri occulti e con una storia d’amore che cambierà le loro vite. Ruota intorno ai due protagonisti interpretati dagli attori Giulia Oliva e Remo Stella, il film “Intimo 63” di cui il regista Marco Amati si accinge a girare alcune scene a Viterbo questo pomeriggio per poi spostarsi a Montalto di Castro.
Il film, scritto e diretto da Marco Amati, verrà presentato in anteprima al CineTusciaVillage di Vitorchiano il giorno sabato 18 aprile 2026. Tra gli attori di Viterbo e provincia ci sono Giulia Oliva, Remo Stella, Salvatore Ranucci, Joseph Abi Nassif e Joel Ayeboua. Le musiche sono composte e realizzate da Tommaso Barbieri e Patrizio Ignesti, entrambi viterbesi. Il suono in presa diretta è affidato a Bruno Carlini, anche lui del territorio.
Parte dei costumi sono stati affidati alle sapienti mani di Annarita Stella, nota nella città per le sue creazioni nelle boutique “Dejà Vu”, il trucco alla viterbese Barbara Ercolani.
Il progetto vede come collaboratori la “BackStageAccademy”, 8Hertz Audio, Regie Auto, Villa Giulia ricevimenti e LOJ Extension e parrucche.
“Prosegue in maniera proficua l’impegno del nostro ufficio Viterbo città del cinema, che opera per attrarre le produzioni cinematografiche e televisive – sottolinea l’assessore alla film commission Patrizia Notaristefano -. Un lavoro finalizzato a promuovere Viterbo come nel caso di questo film in cui la città sarà esplicitamente citata, oltre a sostenere le innumerevoli maestranze che lavorano in ambito televisivo e cinematografico e le attività collaterali alla presenza di produzioni nella nostra città”.
Per consentire tali riprese, oggi, 8 febbraio, dalle ore 14,00 alle ore 16,00 e comunque fino a cessata necessità, in via Marconi, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza dei Caduti, potrà essere interrotta la circolazione veicolare in entrambe le direzioni di marcia, per il tempo strettamente necessario alle riprese.
