Inaspettata e roboante super goleada della Virtus Acquapendente, con una dedica speciale a Jacopo Palla nel giorno del suo trentaduesimo compleanno. Una delle realtà più solide del campionato, il Viterbo F.C., sorprendentemente non riesce a entrare in partita e, su un campo al limite della praticabilità, crolla dopo appena diciotto minuti.
La Virtus dilaga nel primo tempo con la tripletta di Sy Samba, che porta a casa il pallone, e la rete di Daniel Dozi. Il “set” si completa nella ripresa con i gol di Giammarco Fioretti e Maicol Nardini.
Prestazione maiuscola di Valentino Pardo, autentico tuttofare: impeccabile in difesa e propositivo in zona gol, dialoga con qualità palla a terra in un elegante uno-due con Alfredo Lombardelli. Sulla fascia vola Elia D’Orazio, autore di cross precisi e continui.
Nel pomeriggio che consolida il secondo posto utile per il ripescaggio in Prima Categoria (+4 sulla terza), la Virtus concede pochissimo in fase difensiva. L’unico acuto ospite arriva con D’Ottavio a dieci minuti dal termine.
Campionato di Seconda Categoria – Girone A
Sedicesima giornata | Sabato 26 gennaio 2026
ASD Virtus Acquapendente – Viterbo F.C. 6-0 (primo tempo 5-0)
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE:
Palla, D’Orazio, Illiano, Del Segato (1’ st Breccola), Pardo, Nardini, Samba (18’ st Pezzini), Belardi (23’ pt Galli), Fioretti, Dozi (1’ st Lombardelli), Burchielli (1’ st Agostini)
A disposizione: Lauricella, Gaeta, Paoletti, Zucca
Allenatore: D’Amico
VITERBO F.C.:
Ianniello (42’ st Alessandro Pedica), Marcoccia, Brugiotti, Ceccobelli (28’ st Bisti), Baccar, Persi, Guadagno, Torroni (32’ st Vispi), Attrice, Bringhenti, D’Ottavio
A disposizione: Palombi, Marro, Riello, D’Angelo, Muzzi, Topi
Allenatore: Andrea Pedica
Arbitro: Alessandro Roca (Comitato di Viterbo)
Marcatori:
2’, 3’ e 18’ pt Samba (ARA); 15’ pt Dozi (ARA); 40’ pt Fioretti (ARA); 8’ st Nardini (ARA)
Note: espulso per proteste con rosso diretto Ianniello (VFC) al 42’ st. Ammonito Palla (ARA) al 44’.
