Pesantissima vittoria Vigor che allunga in vetta alla classifica: non più cinque ma sette i punti di vantaggio sulla seconda. I cimini passano in vantaggio con Magrini. Alessio Bedini ingioiella un angolo al bacio per la soluzione vincente di capitan Maico Colonnelli. Così, al primo minuto di recupero, Tommas Mecarelli imbecca un assist vincente di testa per la rete di Matteo Palla che suggella un inizio anno da incorniciare nella doppia veste di metronomo qualità manovra-bomber.
Sabato delle occasioni perdute per gli aquesiani, che non riescono a finalizzare degnamente la ventina di manovre d’attacco ben concertate. Tre le reti annullate (due per fuorigioco, una per fallo in attacco a Tommas Mecarelli, Andrea Filoni e Lorenzo Pacifici). Alessio Bedini sintetizza alla perfezione le giocate, ma tra lui e la rete c’è sempre un Gabriele Serafini in giornata paratutto, e anche più.
I cimini meritano di restare, almeno per il momento, fuori dalla zona retrocessione. Perché di fronte a una Vigor mai così arrembante e prolifica di idee, hanno comunque fatto le cose semplici con calma e tempi giusti. Straordinario Ferrari nel leggere tutto da dietro e guidare l’interdizione con la giusta calma e lentezza di chi sa che, seppur inferiore tatticamente, può comunque imbustare tatticamente il match. Dalla difficoltà di fare manovra prova ad uscire ad inizio gara Ercoli, in costante dialogo con Arapi.
Aquesiani attesi sabato 17 gennaio dalla trasferta di Gradoli: ad attenderli alle ore 17.00 il loro compaesano coach Franco Bacchi, che ha dimostrato, quando ha a disposizione un roster con cambi lunghi e titolari in brillanti condizioni fisiche, di non temere nessuno.

ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE – VIRTUS CAPRAROLA 2 – 1 (PRIMO TEMPO 0 – 0)
ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Alberelli, Arbaba, Contadini (35° st Capaldini), Fortuni, Palla, Isidori, Andrea Filoni (19° st Coccetti), Maico Colonnelli, Pacifici (17° st Lorenzini), Bedini (50°st Valerio Filoni), Mecarelli
A DISPOSIZIONE: Zucca, Bambini, Ronca
ALLENATORE: Andrea Colonnelli
VIRTUS CAPRAROLA: Gabriele Serafini, Cozzoli, Ferrari, Passerini, Ercoli, Nocera, (21° st Bernabucci), Cristofori, Giorgi (1° st Magrini), Arapi, Lucidi (20° st Giorgi), Bellino
A DISPOSIZIONE: Cecchini, Cristofori, Milioni, Biancucci
ALLENATORE: Francesco Serafini
ARBITRO: Adrian Valeriu Hincu Comitato di Viterbo
MARCATORI: 13° st Magrini (VC), 35° Maico Colonnelli (APVA), 46° Palla (APVA)
NOTE: Espulsi 35° st Giorgi (VC) doppio giallo per proteste, 51° Maico Colonnelli (APVA) rosso diretto per proteste.
