
Ottima notizia per i residenti in località Praticare a Vasanello.
Sono stati infatti sbloccati, in questi giorni, i fondi per la sistemazione e la messa in sicurezza di un’intera area, tra le più popolose del paese, che da anni versa in condizioni di trascuratezza.
A darne notizia è l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Ricci, che specifica: “Abbiamo presentato nel mese di marzo, alla Regione Lazio, domanda di finanziamento per “Lavori di manutenzione straordinaria, riqualificazione e messa in sicurezza della rete viaria comunale in località Praticare_Intervento n.1”.
“Al Comune di Vasanello – prosegue – è stato assegnato, come da richiesta, un contributo pari a €218.232,33 per “Interventi a carattere locale”, e l’Astral è stata indicata come beneficiario del contributo dell’intervento da realizzarsi.
“Nel mese di ottobre – conclude Ricci – saranno appaltati i lavori per la sistemazione delle strade indicate nell’intervento.”
“Si tratta di un imponente progetto di recupero e valorizzazione dell’intera area – ha aggiunto il sindaco Igino Vestri – nella zona delle Praticare risiedono moltissime famiglie e l’obiettivo dell’amministrazione, in linea con l’operato della precedente, è di rivalutare l’intera zona.
L’obiettivo è quello del progressivo recupero e miglioramento, in termini di servizi e di qualità della vita, di quei quartieri che, da tempo, attendono interventi di riqualificazione”.
www.comune.vasanello.it
