 
                I Carabinieri della Stazione di Valentano, nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti in abitazione, hanno denunciato 2 cittadini rumeni residenti nel Nord Italia.
I militari, insospettiti dalla presenza dell’autovettura di sera e in luogo isolato, hanno proceduto al controllo del veicolo rinvenendo durante gli accertamenti, all’interno del portabagagli, un trapano avvitatore, vari scalpelli di grossa taglia, una cesoia, cacciaviti di varia forma e misura e una grossa punta da trapano della lunghezza di 40 cm e un diametro di 2 cm.
Considerata l’ingiustificata detenzione degli strumenti per circostanze di tempo e luogo, è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il possesso di attrezzi utili allo scasso e porto di oggetti atti ad offendere, nel caso della grossa punta di trapano.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
L’indagato è persona nei cui confronti vengono svolte le indagini preliminari a seguito dell’iscrizione di una notitia criminis a suo carico; nel sistema penale italiano la presunzione d’innocenza, sancita dall’art. 27 della Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.







 
                     
                     
                    