Prosegue il momento positivo dell’Under 16 femminile della Real Azzurra. Nella gara valida per la settima giornata del Girone A del Campionato FIPAV – Comitato di Viterbo, le alto viterbesi espugnano con un secco 3-0 la Palestra Comunale di via Ernesto Monaci a Soriano sul Cimino, campo della Green Volley.
Nonostante l’ultimo posto in classifica, le padrone di casa hanno retto bene l’urto della Real soprattutto nel primo e nel terzo set. I parziali di 25-20 e 25-23 testimoniano però come, nei momenti decisivi, le ospiti allenate da Achille Frasca abbiano mostrato maggiore lucidità e incisività nella cura dei dettagli. Nel secondo set, complice un leggero calo di concentrazione delle cimine, la Real ha invece lasciato pochissimo spazio alle avversarie, chiudendo agevolmente sul 25-14.
Ottima la direzione di gara dell’arbitro Francesco Nami.
Nel martedì che certifica numeri sempre più importanti – uno splendido e forse inimmaginabile a inizio stagione secondo posto in classifica – la Real Azzurra vanta 16 punti in 6 gare, con 5 vittorie e una sola sconfitta, 17 set vinti e 6 persi (+11), 543 punti realizzati e 479 subiti (+64).
Lo sguardo è ora già rivolto a giovedì 22 gennaio, quando alle ore 18.45 al PalaBoario di Acquapendente arriverà la formazione civitonica della Cromo Blu, attualmente quarta forza del campionato.
La rosa delle “bimbe” Real, che sta facendo gongolare pubblico e presidente Carlo Palumbo, è composta da: Caterina Brizzi, Giorgia Cionco, Sara Fiorentini, Bianca Frulloni, Irene Galli, Sara Golia, Eva Nardini, Giada Nardini, Elena Pelliccia, Gaia Puri, Elena Rocchigiani ed Elena Ronca.
