Ultimo match ufficiale del 2025 per le ragazze della Domus Mulieris impegnate nel campionato di serie C regionale di basket. Il gruppo guidato in panchina da coach Carlo Scaramuccia affronterà in questo sabato pomeriggio al PalaMalè la Samurai Dilettanti Basket, una sfida che vale come ottavo turno di andata della stagione regolare e che mette di fronte due formazioni con un bilancio simile in campionato.
La Domus Mulieris, reduce dal ko di misura contro la capolista Frecce Romane, ha raccolto finora 10 punti in classifica mentre le avversarie di questo ultimo match si trovano in quinta posizione a quota 8, con un ruolino di marcia fatto di quattro vittorie e tre sconfitte. Dopo un inizio complicato, con due stop consecutivi con Pallacanestro Talea e Rome City, il quintetto di Aprilia ha cambiato marcia centrando quattro vittorie nelle successive cinque gare, perdendo solo contro la GBP Frassati a dimostrazione di un ottimo momento di forma.
“Un’avversaria da affrontare con la massima concentrazione – conferma coach Scaramuccia – perché sono in forma e, come noi, vorranno chiudere nel migliore dei modi questo 2025. Noi vogliamo lasciarci alle spalle lo stop con Frecce Romane, siamo incappati in una pessima serata al tiro e soprattutto in un secondo quarto molto negativo; adesso vogliamo ripartire e prenderci questi due punti per continuare la corsa nelle prime posizioni, soprattutto in vista dei playoff dove la posizione di partenza sarà molto importante”.
Il tecnico viterbese potrà contare sull’organico quasi al completo, con l’unica eccezione di Selene Grilli che dovrà saltare anche questo impegno. Per il resto saranno tutte a disposizione dell’allenatore che potrà quindi affidarsi a quintetti diversi nel corso dei quaranta minuti e dare spazio alle tantissime giovani che fanno parte dell’organico gialloblù.
