
Cala il sipario sul campionato dell’under 14 in casa SSD Città dei Papi, con la sconfitta per 3-0 sul campo del Tolfa Calcio. Un risultato che non toglie nulla all’ottima stagione d’esordio disputata dai gialloblù del presidente Paolo Tozzi, che chiudono all’ottavo posto con tanto di accesso ai quarti della Coppa Provincia, dove andranno a giocarsela sul campo del Flaminia Civita Castellana.
“Si conclude una lunga stagione che ci ha visto qualificarci alla Coppa Provincia – commenta il tecnico Francesco Ronca –, sebbene non fosse quello il nostro traguardo primario. Il vero obiettivo che volevamo raggiungere era quello di lavorare affinché i ragazzi crescessero in un ambiente sano e ricco di quei valori che solo lo sport sa dare, favorendo non solo l’accrescimento di competenze, conoscenze ed abilità, ma anche e soprattutto cercando di impartire loro il reale valore del gruppo-squadra.
Sono perciò molto soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato la stagione, tramite una crescita costante sotto il profilo umano e sportivo. Hanno saputo affrontare momenti difficili con grande maturità, comprendendo che la vittoria non è un obiettivo ma solo una conseguenza. Li ringrazio perché anche io ho imparato molto da loro, mi hanno regalato momenti bellissimi che porterò nel mio bagaglio di esperienze. Ora però concentriamoci sulla fase finale di stagione, con il match che ci vedrà opposti al Flaminia, un’esperienza che i ragazzi si sono guadagnati con il sacrificio e l’impegno mostrati lungo tutto l’anno”.