Tutto pronto al palazzetto dell’Olivo per il match clou dell’undicesima giornata tra i padroni di casa della Maury’s Com Cavi Tuscania e la Biauto Jumboffice Sesto Fiorentino, rispettivamente prima e seconda, quest’ultima assieme a Pontedera, del girone E della serie B maschile di volley.
I padroni di casa hanno attualmente 23 punti, due in più della coppia inseguitrice, con Pontedera che deve però ancora osservare il proprio turno di riposo.
Insomma, un match sicuramente spettacolare, il cui epilogo potrebbe determinare già da sabato sera chi avrà maggiori chance di chiudere il girone di andata in testa e, di conseguenza, staccare il pass per la Coppa Italia.
Una squadra, quella toscana, davvero ben organizzata che fin qui ha subito due sole sconfitte entrambe in casa: alla terza giornata con Pontedera (1/3), e, a sorpresa, sabato scorso con Cascia (1/3), e di sicuro vorrà riscattarsi subito anche per non perdere il contatto con la testa della classifica.
“Sabato andrà in scena una di quelle partite che ci piace tanto giocare – è il commento di capitan Pierlorenzo Buzzelli. Livello tecnico molto alto, prima contro seconda e tanto in palio per entrambe le squadre. Al momento siamo avanti due punti, vincere significherebbe andare a +5 o + 4 e mettere mezzo piede nella qualificazione in Coppa Italia. Mai come quest’anno abbiamo un’occasione grandissima e faremo di tutto per sfruttarla. Sestese è rimasta più o meno la stessa di due anni fa, con Della Volpe e Catalano su tutti da marcare attentamente, ma nel complesso sono una squadra che gioca bene e che fa dell’attacco e del servizio il proprio punto di forza. Noi siamo pronti, nonostante qualche acciacco fisico che ci limita da una ventina di giorni, non ci costruiremo alibi. È l’ultima in casa prima delle festività natalizie e vogliamo farci un bel regalo. Ci vediamo all’Olivo per tifare Tuscania!”.
A dirigere l’incontro le signore arbitro Chiara Mochi e Giulia Natalini.
Probabile formazione iniziale degli ospiti: Corti in regia con Catalano opposto, schiacciatori Della Volpe e Dal Campo, Giampietri e Giacomini al centro, Carminati libero.
Si gioca a partire dalle 17,30. Diretta you-tube sul canale Tuscania Volley Official.
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
