
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Tuscania, i militari della Stazione di Tuscania hanno denunciato in stato di libertà una donna per ricettazione.
L’attività è scaturita a seguito della segnalazione di furto di un telefono Iphone denunciato, poco prima, dalla legittima proprietaria.
Dopo i primi accertamenti, un successivo approfondito controllo ha consentito al personale operante di rinvenire il telefono cellulare all’interno della borsetta della donna e di restituirlo all’avente diritto.
L’operazione svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Tuscania costituisce una concreta risposta al fenomeno dei reati predatori, resa possibile dalla professionalità del personale operante che ha prontamente individuato e deferito l’autrice del reato all’A.G..
Approfondimenti potranno essere richiesti al Luogotenente Mario Sassara, Comandante int. della Compagnia Carabinieri di Tuscania.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |