Entra nel vivo, a Vasanello, il cartellone degli eventi natalizi predisposti dall’amministrazione comunale per le imminenti festività.
Domenica prossima, 14 dicembre e, a seguire, domenica 21 dicembre, torna uno degli eventi più attesi: i mercatini in piazza della Repubblica.
L’appuntamento, alla quarta edizione, si rinnova, da un anno all’altro, con una grande affluenza di visitatori ed un apprezzamento unanime per gli articoli in esposizione e vendita.
Gli oltre venti banchi presenti, infatti, propongono esclusivamente prodotti artigianali e realizzati a mano, in un’ottica di valorizzazione e promozione della manifattura locale.
L’iniziativa, realizzata dagli assessorati al Commercio e al Centro Storico, in collaborazione con le associazioni del territorio presenti con i loro stand, è ad ingresso libero e si svolge dalle 10 alle 18.
“I mercatini di Natale che ogni anno riproponiamo con successo – spiegano gli assessori Ilaria Tranfa e Profeta Pieri – sono diventati ormai uno degli eventi più partecipati delle festività natalizie.
Il notevole afflusso di persone registrate nel corso delle precedenti edizioni conferma la valenza promozionale dell’iniziativa, dimostrandosi un ottimo volano di marketing turistico sia delle bellezze che delle produzioni locali.
I visitatori che arrivano per passeggiare tra gli stand dei mercatini, infatti, non perdono l’occasione per addentrarsi tra i vicoli del centro storico, rimanendo incantati dagli scorci resi ancora più suggestivi dagli addobbi natalizi che illuminano tutto il paese.”
