
Oltre al mercato che continua a tenere banco con gli ultimi innesti e le conferme, in casa Terme Salus Viterbo si pensa a programmare nel migliore dei modi la ripresa degli allenamenti e ad allestire una serie di test amichevoli in grado di perfezionare la condizione in vista dell’esordio ufficiale in serie A2, previsto per sabato 4 ottobre con la trasferta di Salerno.
La società ha stabilito che il raduno si svolgerà lunedì 25 agosto alle ore 17 presso il PalaMalè: sarà l’occasione per accogliere le nuove arrivate, valutare la condizione fisica di tutte le ragazze e creare programmi di lavoro in grado di migliorare gradualmente lo stato di forma di tutto il gruppo. Sono previste due sedute di allenamento giornaliere fino a lunedì 15 settembre, giorno in cui riapriranno le scuole nella regione Lazio e alcune delle più giovani non potranno quindi allenarsi di mattina ma solamente di pomeriggio.
Di pari passo con gli allenamenti, i cui orari e il cui programma verranno poi stabiliti ogni settimana d’intesa tra tutti i componenti dello staff gialloblù, procede anche la definizione delle amichevoli che serviranno a mettere in pratica ciò che viene provato in allenamento e a ritrovare il necessario ritmo partita. Per il momento ci sono i nomi sicuri di due avversarie, cominciando dal Basket Rosa Empoli, rivale delle gialloblù di coach Scaramuccia anche nel prossimo campionato di serie A2 girone A; il match contro le toscane si disputerà mercoledì 10 settembre anche se le due società devono accordarsi per stabilire la sede. In programma anche un doppio test contro Basket Girls Ancona, formazione che milita nel girone B della serie A2; le due gare, in programma a metà del mese di settembre, si dovrebbero disputare ad una settimana di distanza tra loro, una a Viterbo e l’altra nel capoluogo delle Marche.
Mancano all’appello ancora almeno due test che la Terme Salus Viterbo dovrebbe disputare il 4 settembre (sarebbe quindi la prima uscita stagionale) e nel week-end del 27 e 28 settembre, ultima uscita prima dell’esordio in campionato.