
Mentre il roster ha già subito diverse variazioni, con l’arrivo di tre giocatrici ed altre trattative ancora in corso, dal punto di vista dello staff tecnico la parola d’ordine in casa Terme Salus Viterbo sarà sicuramente continuità.
Non sono previste, infatti, modifiche al gruppo di lavoro che guiderà il gruppo nel prossimo campionato di serie A2, occupandosi sia della parte atletica che di quella tecnica. Ovviamente l’allenatore sarà ancora Carlo Scaramuccia, fondatore della società insieme alla moglie Francesca Pia Meloni, che occupa la carica di presidente, e guida tecnica della squadra sin dalla prima stagione nel lontano 1995-1996; la sua esperienza e le sue capacità sono una garanzia assoluta come dimostrano un lungo curriculum fatto di successi e l’ottimo rapporto che si è sempre creato con le atlete approdate a Viterbo.
Al suo fianco come assistant coach è confermato Daniele Catalani, approdato nella società gialloblù nella stagione 2022/2023 e sempre più parte integrante di un progetto che ha visto crescere il suo impegno ed il suo ruolo, sia tecnico che umano. Affiancherà coach Scaramuccia sia negli allenamenti che in partita, riproponendo quindi un binomio che è stato fondamentale per i risultati di queste ultime stagioni.
Come ulteriore assistant coach, oltre che responsabile di alcuni gruppi giovanili, ci sarà poi Maria Chiara Scaramuccia, giocatrice e poi allenatrice con i colori gialloblù che l’hanno accompagnata per tutta la carriera agonistica; anche per lei ci sono diverse stagioni di presenza a fianco di coach Carlo Scaramuccia e la capacità di mettere al servizio della squadra anche la sua esperienza come giocatrice di serie A.
A completare lo staff c’è la conferma di Leonardo Casanova come preparatore atletico; entrato a far parte del gruppo anche lui nel 2022/2023, la sua professionalità e i suoi metodi di lavoro sono stati essenziali nel garantire sempre un’eccellente condizione fisica alle atlete che, in questi anni, si sono trovate ad indossare la maglia gialloblù, come conferma anche il gran finale di stagione scorsa che ha visto il team viterbese in grado di conquistare la promozione in serie A2.